AndreaPlanet.com - My door always open to you * Login  * FAQ    * Search
It is currently Thu Nov 21, 2019 10:16 am

All times are UTC - 6 hours

Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 
Author Message
PostPosted: Sat May 04, 2002 4:23 am 
Site Admin

Perché sono gratuite le foto?
Perché mi piace offrirvi il mio lavoro :-) !

Come sono create queste immagini?
Ho creato un programma che fa tutto il lavoro. Il programmo usa una banca dati di oltre 30000 foto della natura per creare un nuovo mosaico che combacia con la foto originale.

E' possibile scaricare il programma?
Avrei preferito creare una versione con una interfaccia grafica piu' facile da usare ed anche piu' accativante. Purtroppo pero' mi e' sempre mancato il tempo. Per cui alla fine ho fatto la traduzione in inglese sistemando giusto qualche pulsante. In compenso il programma e' completamente gratuito e funzionale al 100%.
Visitate qui: AndreaMosaic

Quanto tempo impieghi per creare un mosaico?
Il programma é molto veloce, é scritto in linguaggio macchina, in questo modo impiega meno di un'ora per generare una immagine. Ma dato che offre anche molte opzioni, in genere impiego alcune ore per creare un bel fotomosaico..

Penso che il programma é molto complesso, é vero?
Si, perché non é facile trovare il giusto metodo. La prima versione del programma era molto semplice e anche funzionale. Ma soltanto molti mesi dopo ho creato un programma in grado di generare mosaici belli con poche foto. Sulla rete troverete altri autori di mosaici ma posso dire tranquillamente che le immagini qui sono tra le migliori (se non le migliori) in circolazione

Farai mai del commercio di mosaici?
No. Ognitanto creo un grande poster per qualucno e se avete bisogno di un mosaico per uso commerciale oppure per un regalo allora contattateci. Finora non ho mai fatto pagare i miei lavori. Ricordatevi che il servizio é gratuito!!

Vorrei proprio avere un programma che genera Fotomosaici sul mio computer, dove posso trovarlo?
Visita questa pagina: Photomosaic Link Page

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 

All times are UTC - 6 hours