AndreaPlanet.com - My door always open to you * Login  * FAQ    * Search
It is currently Sun Nov 17, 2019 7:11 am

All times are UTC - 6 hours

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 
Author Message
 Post subject: video fotomosaic
PostPosted: Thu Nov 05, 2009 6:25 am 

Ciao Andrea!
:?: Mentre faccio delle prove per usare al meglio il tuo meraviglioso programma, volevo sapere se è possibile fare il video della fotomosaic mentre si compone. Mi piacerebbe creare il video per il titolo di una mostra che farò a breve.
grazie pat :)

Profile  
Reply with quote  
 Post subject: Re: video fotomosaic
PostPosted: Thu Nov 05, 2009 6:07 pm 
Site Admin

Ciao :)

Non ho ben capito la richiesta.
Vorresti fare un video che mostra come si compone un mosaico? Il modo in cui AndreaMosaic costruire il mosaico finale è poco interessante e non avrebbe senso farne un video. Ti posso suggerire due/tre strade differenti per fare un video:

1) crea un mosaico e poi fai un video che zooma avanti, indietro e trasversalmente sul mosaico.
Vedi il breve video Fight for Beauty per un esempio: http://www.andreaplanet.com/andreamosaic/artworks/

2) crea un mosaico e poi usa degli effetti speciali per comporlo attraverso un video.
Un esempio qui con after effects: http://www.ayatoweb.com/ae_tips_e/ae50_e.html

3) crea un tanti differenti mosaici, quasi uno per ogni fotogramma, in cui la differenza tra i vari mosaici la scegli tu, ad esempio
a) variando il numero di immagini che metti nella Tile Collection, nella libreria di immagini. Da poche a molte di più.
oppure
b) variando il numero di tessere di cui è composto il mosaico. Magari da poche tessere, tipo 10, fai dei mosaici con sempre più tessere fino al numero finale.
Chiaramente in quest'ultimo caso devi poi comporre insieme tutti singoli fotogrammi per farne un video.

4) fare un mosaico di video, un videomosaico, in cui ogni tessera è in realtà un video.
Ma in questo ti sono poco d'aiuto, in una futura versione di AndreaMosaic ci sarà questa funzionalità.

Questo sono giusto le prime idee che mi sono venute in mente....

byee
Andrea

Profile  
Reply with quote  
Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 

All times are UTC - 6 hours